La CRAVEDI PRODUZIONE IMMAGINI è una società che si occupa della produzione di filmati video e di servizi fotografici nel campo del giornalismo e della comunicazione in generale.

E’ stata costituita nel 1990 da tre soci, Prospero Cravedi, storico fotografo di Piacenza e i figli Gianni ed Ettore.

Fin dall'inizio la società si è specializzata nel campo del foto e video giornalismo, realizzando servizi fotografici e televisivi per testate nazionali e locali. L'attività si è poi allargata a coprire tutte le esigenze di una comunicazione moderna attraverso l'uso delle immagini, sia in ambito aziendale che nel settore sociale, educativo e del volontariato.

In particolare, è stata sviluppata l'attività di ripresa video di eventi sportivi, concerti e convegni. In parallelo sono stati realizzati speciali e documentari su diversi argomenti, campagne pubblicitare e spot, seguendo tutte le fasi, dall'ideazione alla realizzazione.

Negli ultimi anni la Cravedi Produzione Immagini si è specializzata nella comunicazione via internet realizzando diverse dirette streaming di eventi e convegni, anche attraverso la costruzione di siti web su misura per le esigenze dei clienti.

Attraverso le competenze e l'esperienza maturata dai suoi soci e l'aiuto di diversi collaboratori e professionisti del settore la Cravedi Produzione Immagini è in grado di offrire una vasta gamma di servizi e di rispondere a numerose esigenze nel campo della comunicazione video cheap kamagra oral jelly uk.

Tra i suoi clienti principali ci sono emittenti nazionali come RAI, Sky, La7, diverse televisioni regionali e locali, aziende private anche internazionali, come Amazon, varie Università (Cattolica di Piacenza, Bocconi di Milano, Università di Parma), teatri (Teatro Gioco Vita, Teatro Municipale di Piacenza), associazioni culturali, di categoria (Confedilizia, Confindustria) e di volontariato (Ceis, Caritas).

Nel settore dello sport ha realizzato diverse produzioni televisive (pallavolo, basket, ciclismo, boxe, calcio, pallanuoto), sia in occasione di eventi internazionali (Coppa Cev di volley maschile, Sei Giorni Internazionale di ciclismo di Fiorenzuola) che nei massimi campionati nazionali (Basket  e Volley femminile di serie A).

A partire dal 2008 ha realizzato ogni anno, su incarico del Comitato organizzatore, la diretta internet di centinaia di convegni in occasione del Festival del Diritto di Piacenza, collaborando con Factory News alla realizzazione del Media Center, collocato in Piazza Cavalli, nel cuore della città.

Nel 2015, aggiudicandosi un bando promosso dalla ATI Piacenza per Expo 2015, ha prodotto un cortometraggio, con la regia di Andrea Canepari, per la promozione del territorio piacentino e di narrazione della filiera del pomodoro, presentato all’ Expo di Milano.

Ad aprile 2016, per il Centro Psicopedagogico di Piacenza ha realizzato la diretta internet a pagamento del Convegno nazionale "Litigare Bene".